Treccia d'Oro

Pasticceria Signorini Lucio Treccia D'oro

Pasticceria

Da quattro generazioni

La Pasticceria Signorini Lucio da quattro generazioni è presente a Thiene, in pieno centro storico, a due passi da Piazza Chilesotti e dal bellissimo castello del XV secolo.

A conduzione familiare si è sempre avvalsa della maestria di pasticceri di lunga esperienza.

ciambelle, paste, mignon, pasticceria secca,brioche, brioches artigianali, brutti ma buoni

La Pasticceria oggi

Oggi le figlie Maria ed Elena continuano la tradizione di famiglia, proponendo i grandi classici che hanno reso famoso il marchio Signorini, come la Treccia D'Oro e il Fior D'Arancio, e mantenendo inalterata la filiera produttiva che garantisce un prodotto sempre di altissima qualità.

 

torte artigianali

La storia

Il nome della Famiglia Signorini è sempre stato associato all'arte dell'accoglienza, della gastronomia e dell'alta pasticceria nella città di Thiene.

Un ramo della famiglia si specializzò nell'arte pasticcera già dalla fine dell'800. Nel 1919 Romano Signorini lavorò in una pasticceria viennese e dalla capitale austriaca portò la ricetta del Kranz, dolce dell'imperatore.

Il fratello Ezio rielaborò tale ricetta e creò la "Treccia D'Oro", premiata nel 1933 alla Fiera Campionaria di Riccione. Il successo fu replicato negli anni successivi alla Fiera di Padova.

Ben presto la Treccia D'Oro divenne il dolce preferito dalle famiglie dell'alta borghesia Padovana e Vicentina che facevano tappa a Thiene prima di salire negli Altopiano di Asiago e Folgaria.

Da sempre è gradito omaggio natalizio delle industrie thienesi ai propri clienti.

La Treccia è identificata ancora come il " dolce Thienese" per eccellenza.

 

Share by: